CIVIL WEEK 4-7 MAGGIO 2023

LA POLISPORTIVA TREZZANO ASD E CIVIL WEEK

Quest’anno, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con altre realtà del territorio, come la Naviglio Sport e Salvambiente, alcuni settori della Polisportiva hanno partecipato attivamente alla iniziativa della Città Metropolitana di Milano denominata “CIVILWEEK”.

La stessa parola CIVIL rimanda a quelle che sono le finalità che si intendono perseguire:

• Raccontare il senso civico dei cittadini, delle associazioni, delle organizzazioni, delle aziende e di tutti quelli che partecipano alla costruzione del bene comune.
  • Promuovere il senso civico per costruire comunità più coese, inclusive, accoglienti e attente ai bisogni dei più fragili attraverso iniziative diffuse sul territorio metropolitano milanese

In particolare quest’anno l’iniziativa voleva sollecitare il prendersi cura…delle persone, del territorio, dell’ambiente.

Coerentemente con la propria mission, la Polisportiva ha proposto attività diverse come la canoa, il cicloturismo, la pallavolo e il tennistavolo, articolate nei 4 giorni previsti dall’organizzazione (dal giovedì 4 maggio alla domenica 7 maggio).

I cittadini dagli 11 anni in poi hanno potuto provare le varie attività in contesti diversi: dal Lago Mezzetta, ai diversi parchi cittadini alle varie palestre di cui il territorio è dotato. Oltreché occasione di promozione del benessere psicofisico attraverso le attività sportive, i cittadini hanno anche potuto conoscere le potenzialità del territorio in cui abitano, spesso vissuto in modo affrettato o superficiale per la vicinanza delle opportunità offerte dalla città.

Un grazie sincero a tutti quei volontari che hanno messo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo per la buona riuscita dell’iniziativa.

Per approfondimenti e curiosità si rimanda al seguente link.